Dopo la partecipazione alla Sagra della Ciuiga nei giorni di sabato 3 novembre e domenica 4 novembre a San Lorenzo in Banale, Trota Oro è stata selezionata per partecipare all’edizione milanese 2007 di Golosaria, dal 10 al 12 novembre prossimi, la rassegna di cultura e gusto promossa da Club di Papillon di Paolo Massobrio. Un evento unico in cui si accendono i riflettori sui migliori produttori artigianali d’Italia, selezionati dal libro Il Golosario di Paolo Massobrio. Oltre cento artigiani si danno appuntamento, ogni autunno, a Milano e a Torino per mettere in mostra le tante eccellenze gastronomiche di cui l’Italia è ricca. Paste, sughi, formaggi, salumi, dolci artigianali, birra, cioccolato accanto alla selezione di 100 migliori vini d’Italia, i Top Hundred.
Per Trota Oro è quindi un importante successo proporre i propri prodotti in un contesto che dedica particolare attenzione alla produzione artiginale di eccellenza. A Golosaria presenteremo un nuovo prodotto, che completa ed integra ulteriormente la linea di prodotti di itticoltura alpina di elevata qualità: si tratta della trota marmorata, di cui parleremo più approfonditamente in un post dedicato nei prossimi giorni. Vi aspettiamo dunque a Milano!
Questi i numeri di Golosaria: 120.000 persone hanno visitato i Salotti di Papillon (dal 2005 Golosaria) nei primi sette anni di vita della manifestazione – 800 produttori provenienti da tutta Italia hanno presentato il meglio della loro produzione gastronomica esponendo durante gli eventi – 7000 prodotti tipici sono stati distribuiti in degustazione e vendita durante le manifestazioni.
I dettagli della manifestazione di Milano >
Grazie per un informazione. Auguri a Voi e buon
business a Milano.
Marko Sarkinen
Finlandia