Settembre, il mese più buono dell’anno, vede già pronta ad accogliere la XIV edizione de I Primi d’Italia, dal 27 al 30 settembre.
Nella magica atmosfera di inizio autunno, la pasta sarà incoronata, ancora una volta, regina delle tavole italiane grazie ad un festival nazionale capace di esaltarne tutte le qualità .
Trotaoro non poteva mancare all’evento. Tre saranno le ricette che utilizzeranno i nostri prodotti per quattro giorni di cucina da non perdere.
Sabato 29Â settembre gli chefs: Diego Rigotti e Peter Brunel proporranno:
“Mezzi Paccheri, “Gerardo di Nola” alla carbonara di montagna“. Tra gli ingredienti della ricetta saranno utilizzati:Â la trota marinata “Trotaoro” e la bottarga di trota “Trotaoro”.
Domenica 30Â settembre gli chefs: Felice Sgarra e Peter Brunel proporranno:
“Insalata di conchiglioni “Felicetti” al nero di seppia, caprino bietola e uova di trota“. Tra gli ingredienti della ricetta saranno utilizzati:Â trota salmonata “Trotaoro” e le uova di trota “Trotaoro”.
Tante le novità in serbo per l’edizione 2012: nuovi villaggi dai sapori inesplorati, street food, le mani esperte degli chef stellati che tornano a lavorare materie prime di eccelsa qualità , per trasformare semplici primi piatti in capolavori di arte e gusto.
Un appuntamento aperto a tutti, dai buongustai più raffinati ai visitatori del “qui per caso”, dai bambini ai veri appassionati dell’alta cucina e del bon ton.
Info:
www.iprimiditalia.it